domenica 25 luglio 2010

NO ALLE TRIVELLAZIONI NEL MEDITERRANEO

 Dopo aver causato il più grave disastro ecologico del mondo dovuto alla negligenza,fonti affermano che addirittura gli allarmi erono stati disattivati, e dopo che durante la fuori uscita del petrolio il manager era ad assistere una regata dal suo yacht fregandosene della situazione;ora la BP si è accordata con i libici per perforare il mediterraneo.
 Non dobbiamo permettere che per gli interessi di pochi (tra cui il nostro governo) si possa trasformare in un altro disastro ecologico,anche perchè il mediterraneo è un mare chiuso e tutta la flora e la fauna morirebbe e non solo ma tutto l'indotto come il turismo e la pesca.Fonti parlano di 5 trivellazioni nel Golfo della Sirte,a poco più di 500 km dalle coste siciliane.
 Immaginate Punta Bianca (foto),straordinaria spiaggia di Agrigento collocata lungo il tratto di mare tra Porto Empedocle e Licata,cosa diventerebbe?....e non solo questa ma tutte le coste del mediterraneo.


   Ecco come diventerebbe....


 Sarebbe bello che il nostro governo convocasse immediatamente l'ambasciatore libico,oppure che il nostro caro premier Berlusconi, vista la sua intima amicizia con il colonnello libico, telefonasse a Ghedaffi...cosa che per ora c'è stata solo indifferenza!!!!

1 commento:

  1. Temo che rischieremo anche noi un "bel"(?) disastro ecologico.
    Se non sono riusciti ad impedirlo gli ameriKani!
    Il problema è che ormai l'economia è del tutto fuori controllo... essa non risponde alla politica ed agli elettori.
    I consigli d'amministrazione si auto-eleggono, nessuno può controllare pubblicamente bilanci, programmi, piani di investimento.
    Amministratori delegati e grandi managers provano fastidio anche solo per l'idea di dover render conto del loro operato e vogliono solo dei sindacati-zerbino.
    Altrimenti, prendono tutto e vanno in Paesi in cui loro non spendono niente e gli operai li pagano un decimo rispetto a quanto dovrebbero pagarli in Italia. La vicenda di Pomigliano insegna...
    Ed il petrolio, anche quello che inquina, rende più di qualsiasi Pomigliano. Rende a loro, naturalmente.
    Ciao!

    RispondiElimina

ammirate le bellezze della natura ...