lunedì 5 luglio 2010

10 - 08 - 2007 - Giro Della Croda Del Lago 2°parte

Dopo aver mangiato ed esserci un po riposati,anche perchè sono stati sempre 300m di dislivello, partiamo per raggiungere la Forcella Ambrizzola con una splendida veduta su tutta la conca Ampezzana, e con la catena montuosa del Sorapis

....ancora una veduta con vista da lontano delle Tre Cime di Lavaredo...

Arrivati alla Forcella Ambrizzola 2277m ci fermiamo per riprendere un pò di fiato,  per guardare il panorama che ci si presenta davanti a noi....

...alle nostre spalle il Monte Pelmo e il Pelmetto...

Ripartiamo e scendiamo nell'altro versante con il sentiero 436 per poi prendere subito il sentiero 435,proseguendo con l'altro sentiero si arriva al Passo Giau, che ci porterà alla Forcella Lastoni di Formin 2462m (la foto è di una precedente escursione)...

Arrivati in cima un silenzio e un paesaggio lunatico....

Dopo una breve sosta, iniziamo la discesa molto ripida su grandi massi, ma di fronte ai paesaggi che abbiamo di fronte tutta la fatica scompare..
..il rifugio Nuvolau...

..le Tre Tofane di cui domina la Tofana di Rozes..

....ecco la discesa...

Si ritorna nel bosco per poi tornare al primo bivio dove riprendiamo il sentiero 437 per avviarsi alle macchine.

1. complimenti per le descrizioni molto accurate dei luoghi e dei passaggi, è stato un piacere conoscere il tuo blog

ammirate le bellezze della natura ...